Per tutto c’è una prima volta. Proverbio che ha una sua verità anche nel campo sportivo e questa prima volta è capitata alla squadra della Deas Taras. Squadra di sordi che partecipa ai nostri tornei, sia di calcio a 7 sia di calcio a 5. Mai aveva vinto una partita nei due tornei… ieri sera è riuscita nell’impresa e lo ha fatto vincendo con un largo margine, riesce ad avere la meglio sugli avversari del Gunners FC. Perde il primo tempo per 1 a 0, rete per i Gunners di Angelini, nonostante non meritasse di trovarsi in svantaggio per il possesso palla nettamente a suo favore, ma, anche, per le tante occasioni sprecate. Una, inverosimilmente, sciupata trovandosi tre contro uno. Qui, hanno dimostrato determinazione e tecnica, ma scarsa disposizione tattica.
Disposizione che migliora nella ripresa e che gli fa stravincere la partita con il punteggio tennistico di 6 a 1. Reti siglate da Tedesco e Iozzo una volta e due volte a testa per Palma e Quarato.
I Gunners, a tratti hanno fatto vedere buona tecnica individuale e mai di squadra. Poi, se in squadra hai quello che non passa volentieri la palla; quello che tira sempre in porta; il professore; quello che non ce la fa a correre…
