Finale Coppa Taranto Spartana ed. Estiva

Il Real Avengers si aggiudica la coppa Taranto Spartana ed. Estiva

Al centro sportivo Sant’Egidio di Talsano è stata giocata la finale della coppa Taranto Spartana ed. Estiva, a giocarsela e darsi battaglia sono state le compagini del Real Avangers e Deaf Taras.

A giudicarsi il trofeo estivo è la squadra di Simone Notaristefano, trionfando nettamente contro la squadra dei sordi della Deaf Taras.

Sul campo non sono state rispettate le gerarchie di classifica e del girone di sola andata dove la Deaf ha vinto con il punteggio tennistico di 6 a 2.

Pronti via e la Deaf è già in vantaggio, complice una goffa uscita in parata del portiere che si fa passare la palla sotto il corpo.

La gara prosegue con la Deaf a imporre i suoi ritmi di gioco  con il Real che gioca accorto in difesa e ripartenze veloci. Gioco veloce con belle azioni e continui ribaltamenti del risultato rimasto sempre incerto ed altalenante fino a quando il Real trova una sequenza di 3 gol e chiudono il primo tempo per 5 a 3.

highlights Finale Coppa Taranto Spartana

Nella ripresa, la Deaf, per cercare di recuperare il doppio svantaggio, gioca con il portiere di movimento per sfruttare l’uomo in più nella metà campo avversaria, ma lascia molti spazi per le ripartenze del Real.

Spazi che vengono sfruttati al meglio dal Real aumentando il suo vantaggio per chiudere la partita con il punteggio di 12 a 6.

Complimenti al Real Avengers, ma anche alla Deaf Taras per aver dato vita a una gara bella, combattuta (nonostante il risultato), gran ritmo, giusto piglio e agonismo.

Tabellino gara.

Real Avengers – Deaf Taras 12-6

Real Avengers: Neglia M, Notaristefano F, Notaristefano S, Sarli D, Centrone Valerio, Ventimiglia C;

Deaf Taras: Campidoglio A, Campidoglio C, Palma F, Pavone P, Pizzulli Giuseppe, Quarato F, Rotondi P, Tedesco C.

Marcatori

Real Avengers: Ventimiglia 5, Sarli 3, Centrone 2, Notaristefano F 2

Deaf Taras: Quarato 3, Tedesco 2, Palma 1

Ammonizioni: Campidoglio C (Deaf taras)

Arbitro: sig. Abbracciavento Cataldo