Highlights Finale coppa CSEN 2022

Sassuolo vs Looney Tunes

Finale coppa CSEN 2022. Sassuolo – Looney Tunes 2-4

Finale Coppa CSEN 2022
La Looney Tunes, batte il Sassuolo e vince la Coppa CSEN della Taranto Spartana.

Centro Sportivo New Faro Sport di San Vito Taranto
Sassuolo – Looney Tunes 2-4
Sassuolo: 11 Bianco, 28 Caliandro, 0 Falcone, 5 Marsiglia, 24 Pulpito, 17 Valente, 13 Vozza
Looney Tunes: 7 Arnò Umberto, 3 Arnò Oronzo, 0 D’Andria Gianluca, 13 Dodaro Valerio, 17 Lacentra Silvestro, 9 Marangi Cataldo, 89 Poggi Lorenzo, 69 Suppressa Andrea,
reti: D’Andria 2, Dodaro 1, Poggi 1 (Looney T) Caliandro 1, Bianco 1 (Sassuolo)
amm.: –
esp.: –

Arbitri: BRUNO Danilo – CIACCIA Emanuele

La partita.
La partita è stata una finalissima tutta giocata sul filo dell’equilibrio e forse il risultato finale è una sorpresa per le formazioni scese in campo. Da una parte il Sassuolo con componenti molto giovani e tecnici; il Looney, con una media più alta di età, ma non certo meno tecnica. Poi, se in formazione (Looney Tunes) hai D’Andria Gianluca tutto diventa più facile è possibile…

Primo tempo
Parte bene il Sassuolo, cercando da subito la rete del vantaggio e per ribadire la supremazia avuta, con la doppia vittoria, in campionato. Poi, si sa le finali sono partite a se e non sempre rispettano i valori tecno-tattici. Entrano in gioco altri fattori che detta l’emozione di una finale.
Dopo 10’ di gioco, entra in campo D’Andria e subito, al primo tocco, mette la palla alle spalle del portiere portando in vantaggio il Looney. Il Sassuolo, trova il pareggio da calcio d’angolo con un colpo di testa di Caliandro. E’ ancora D’andria a riportare in vantaggio il Looney in una solitaria ripartenza.

Secondo tempo
Parte a testa bassa il Sassuolo e con i suoi ritmi cerca di pareggiare il risultato, ma trova sempre pronto il portiere, per bravura e in giornata di grazia, riesce a parare tutto il parabile. Alla fine risulterà il migliore in campo. Ormai è diventata una questione tra il portiere saracinesca e il Sassuolo. Mentre, il Looney è tutto intendo, chiuso in difesa, a non subire gol. In fase di pura difensiva, Dodaro, dal limite della sua area, nel calciare la palla lontana dalla propria difesa o per provarci, riesce, con una parabola a superare il portiere avversario per il 3 a 1 del Looney Tunes. Il 3 a 2, il Sassuolo lo trova con Bianco. A quel punto la partita diventa a senso unico, con il Sassuolo a cercare un pareggio che lo porterebbe ai tiri di rigore, ma in una ripartenza, il Looney, trova il definitivo 4 a 2 siglato da Poggi, che spegne definitivamente le speranze del Sassuolo.