Premiazioni del Campionato “TARANTO LEAGUE”.

Premiazioni Campionato Taranto League di calcio a 7/8

Si è conclusa la prima Edizione del Campionato di calcio a 7/8 Taranto League 2019/20, organizzato dall’ASD TARANTO SPARTANA in collaborazione con il Centro Sportivo ed Educativo Nazionale (CSEN) Provinciale Taranto.

A rendere più interessante e coinvolgente questa fase finale del torneo si è proceduti a una premiazione altisonante grazie alla presenza del:

  • Dott. MARTI Fabiano, vicesindaco nonché Assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo del Comune di Taranto
  • Dott. CAPRIULO Dante Consigliere Comunale e Presidente Commissione Bilancio e Programmazione Economica Finanziaria di Taranto
  • Dott.ssa PAGANO Angela, Presidente del CSEN Provinciale di Taranto  
  • Dott. BRESCIA Luca titolare della Farmacia BRESCIA di Leporano, sponsor ufficiale della manifestazione.

Le premiazioni, si sono svolte nel Centro Sportivo del Vivisport di Taranto, subito dopo le due finali in programma:

  • la “Coppa CSEN Provinciale” è stata vinta dal team Black United 2.0 contro il team Spartan Dolphins con il punteggio di 8 a 4.
  • la “Coppa Taranto Spartana” è stata vinta dal team Tau Spi Cgil contro il team del Life Bar con il punteggio di 6 a 4.

La prima premiata è stata la squadra del Leprangolo che si è aggiudicata il trofeo della prima edizione del campionato “Taranto League” di calcio a 7/8 Stagione Sportiva 2019/20

Il trofeo è stato consegnato dal Dott. Marti al Dott. Brescia.

Successivamente si è proceduti alla premiazione della squadra vincitrice del trofeo “Coppa Taranto Spartana”.

Riceve il premio il capitano Solly Abdou del team Tau Spi Cgil dalle mani del Dott. Marti.

I secondi classificati sono stati premiati dal Dott. Capriulo che consegna il premio al capitano D’Abbicco Francesco del Life Bar.

La premiazione è continuata con la consegna della “Coppa CSEN Provinciale” da parte della Dott.ssa Pagano al capitano Merletto Antonio dei Black United 2.0.

Ancora la Dott.ssa Pagano, consegna il trofeo per il secondo posto al capitano Di Muccio Giovanni dello Spartan Dolphins.

La premiazione, raggiunge il suo massimo livello di attenzione con la consegna del premio FAIR PLAY.

L’ASD Taranto Spartana, nasce con l’intento di diffondere principi e valori educativi e sociali nello sport, pertanto con molto orgoglio da parte del gruppo si è proceduti alla consegna di due riconoscimenti ad importanti e significativi sportivi che per iniziative e comportamenti si sono contraddistinti per lealtà, tolleranza e solidarietà. Valori questi che riconoscono il Fair Play.

Premio Fair Play “Etica per la vita”, sono stati assegnati, a:

  • PIZZULLI Giuseppe per la correttezza nei confronti dei compagni e degli avversari e per il suo comportamento esemplare. Un modello per tutti!
  • DE MARCO Gaetano persona in grado di saper diffondere il messaggio di solidarietà e inclusione dei cittadini appartenenti a paesi terzi.

A consegnare gli ambiti riconoscimenti, è stato il Dott. Brescia come ambasciatore Fair Play e sponsor ufficiale della manifestazione.

La “Coppa Disciplina”, trofeo di lealtà sportiva, è stato vinto dal team Deaf Taras; stabilendo il record di 0 (zero) sanzioni disciplinari.

“Queste sono le squadre che ci piacciono e lo sport desidera avere. Accettare le decisioni arbitrali è sinonimo di crescita sportiva, con la consapevolezza che “errare è umano” e gli arbitri sono umani e possono sbagliare durante una partita”.

Il premio, è stato ritirato dal capitano della Deaf Taranto Campidoglio Aldo.

Sono stati assegnati anche i premi come miglior realizzatore e miglior portiere del campionato.

Viene premiato, dal Dott. Brescia, il bomber De Vita Federico come miglior realizzatore con 34 marcature.

Mentre, il premio come miglior portiere è stato consegnato dalla Dott.ssa Pagano ed è stato ritirato per il Leprangolo dal Dott. Brescia.

Al termine della premiazione, è stato comunicato che la vincitrice della coppa Taranto Spartana e della coppa CSEN Provinciale disputeranno, a data da destinarsi, l’incontro per l’assegnazione della Supercoppa “Taranto Spartana League”

Corre l’obbligo di esprimere un sentito ringraziamento a tutti:

  • gli sportivi e dirigenti delle squadre che vi hanno partecipato al torneo;
  • i personaggi politici e pubblichi intervenuti alla premiazione;
  • i nostri collaboratori e Centri Sportivi (New Faro Sport di San Vito, Olimpyakos di Lama, Seven di Leporano, Circolo Tennis di Taranto e Vivisport di Taranto) che si sono adoperati ed impegnati per l’ottima riuscita del progetto “Taranto League”.
  • Al CSEN Provinciale di Taranto che ci da l’opportunità di operare, nella piena autonomia, per ogni idea/progetto calcistico che dobbiamo porre in essere.
  • Ultimo, ma non per importanza, va il nostro più caloroso ringraziamento alla FARMACIA BRESCIA di Leporano, nostro main sponsor.

Arrivederci a settembre per la seconda Edizione della “Taranto League” di calcio a 7/8.

La Taranto Spartana